Camici bianchi da lavoro
Ci occupiamo della vendita di camici bianchi da lavoro per diversi settori. Sono molto usati in quello medico, delle analisi e in quello alimentare, ma si possono adattare anche ad altre professioni. Li creiamo con la consapevolezza che ci sia bisogno di capi funzionali: con tasche, polsini con elastico e in alcuni casi senza bottoni.
Tutto questo però non a scapito del costo!
I prezzi dei nostri camici bianchi sono infatti davvero convenienti.
Le nostre proposte:
Clicca sulle immagini per accedere alla scheda dettagliata di ogni prodotto
L’importanza del bianco
Il bianco, per diverse ragioni sia pratiche che concettuali, è considerato il colore d’eccellenza dei camici da lavoro.
In primo luogo perché evidenzia qualsiasi tipo di macchia.
In laboratorio, ad esempio, questo fattore è molto importante. Non deve infatti sussistere alcun rischio per lo scienziato che indossa il camice, di esporre l’ambiente esterno al laboratorio a sostanze biologiche o chimiche potenzialmente nocive. Di conseguenza, diventa fondamentale poter lavare il capo ad alte temperature.
Questa caratteristica è propria dei camici da lavoro bianchi, poiché i camici colorati rischierebbero di scolorirsi e danneggiarsi.
Esistono determinati codici culturali, così naturalizzati nel nostro modo di pensare e di codificare la realtà, da essere ormai ritenuti ovvi. Uno di questi è proprio il camice bianco come emblema del settore sanitario e di quello scientifico.
Sin dal XIX secolo infatti, il camice bianco ha rappresentato la professione medica e quella di scienziato. Assecondare questa associazione dona autorità e credibilità alla figura del professionista in questione, rendendolo immediatamente riconoscibile agli occhi di pazienti, clienti o altri interlocutori.
Tutti i nostri camici bianchi in cotone o misto cotone/poliestere sono personalizzabili con ricami e stampe.