Camici da laboratorio
Cast Bolzonella mette a tua disposizione una linea di camici da laboratorio (camici medici, sanitari) che si adatta a vari requisiti, con le seguenti certificazioni:
- EN 13034 - abbigliamento antiacido
- EN 1149-5 - abbigliamento antistatico
- EN 61340-5-1 - abbigliamento di protezione ESD (Electro Static Discharge)
- EN 13888:2013 - conformità CE (Conformità Europea)
Come scegliere il camice adatto al tuo laboratorio
Esistono diversi fattori da considerare nella scelta del camice da laboratorio. Riassumiamo qui di seguito i punti salienti, in ordine di importanza:
- In primis, la cosa più importante da fare è capire quali siano i requisiti di sicurezza del laboratorio in cui si lavora. Gli standard cambiano a seconda del materiale maneggiato e in base all’attrezzatura utilizzata all’interno del laboratorio stesso. Considerate la circostanze potrebbero essere necessario che il capo possegga determinate proprietà: ignifughe, antistatiche, antiacide.
- Tutti i camici devono coprire integralmente la parte superiore del corpo, estendendosi fino alle ginocchia o a metà coscia, utilizzando preferibilmente maniche lunghe, ergonomicamente progettate per non lasciare pelle scoperta tra manica e guanto.
- I tessuti bianchi sono preferibili ai colorati per due motivi: è possibile vedere in maniera immediata se l’indumento è stato contaminato da sostanze chimiche e/o biologiche; è poi possibile lavare il camice ad alte temperature senza che questo si rovini.
- Sono consigliate chiusure frontali a strappo nel caso esistano pericoli d’incendio all’interno del laboratorio. Tramite queste chiusure è possibile spogliarsi del camice in tempi rapidi, qualora l’indumento prendesse fuoco.
- Il camice, che deve spesso essere indossato per molte ore, oltre a fornire tutti i tipi di protezione necessaria, deve anche garantire comfort dato dalla qualità dei suoi tessuti (es.: traspirabilità) e dal design (es.: ampie tasche).
- La taglia va pensata in base agli indumenti usati sotto il camice: se il laboratorio è costantemente freddo e si ha la necessità di indossare felpe o maglioni, potrebbe essere necessaria una taglia in più.
Camice generico Polycotton
Caratteristiche:
- Bottoni nascosti
- Tasche a toppa
- Polsi con elastico a fondo manica - continuità coprente tra camice e guanti garantita
- Schiena: senza martingala
- Materiale: 65% poliestere popeline, 35% cotone irrestringibile, 145 g/mq
Per questo capo sono disponibili tutte le tecniche di personalizzazione.